Abbiamo
il piacere

 

di guidarvi alla scoperta dei piatti che hanno radici nell’agricoltura e nella tradizione contadina del territorio.

Il
ristorante

 
A Cocconato d’Asti immerso nelle dolci colline del Monferrato nasce, nel 2014, il ristorante Cantina Nicola. In posizione strategica, a pochi minuti dal centro del paese, il locale gode di un’atmosfera tranquilla e riservata.

La
cucina

 
Tra le colline del Monferrato una cucina personale e dai chiari propositi, una gastronomia legata al territorio, senza però rimanere imprigionata nella retorica della tradizione.

Gli ingredienti
dell’orto

 
L’orto è il risultato di un appassionato lavoro di quattro anni di ricerca di semi e piante, di studio delle peculiarità e adattabilità delle specie e quindi della loro coltivazione, nell’orto estivo come nella serra.

Il benvenuto

 

si presenta come un’assoluta gentilezza e cortesia nei confronti dell’ospite che così si sentirà accolto e coccolato da subito.

Alessia
Rolla

 
La cucina viene affidata ad Alessia, giovanissima autodidatta. Con determinazione e competenza ha saputo negli anni trasformare il piccolo ristorante, caratterizzato da una cucina elegante, in un luogo raffinato in cui i piatti si coniugano in modo equilibrato con preparazioni creative di carattere moderno, ricche di abbinamenti originali e stimolanti.

Riccardo
Nicola

 
Giunti nel ristorante sarete accolti con un caldo benvenuto, curiamo il servizio in ogni dettaglio per farvi sentire come a casa.

La visita
a Cantina Nicola

 

regala una vera e propria esperienza enogastronomica valorizzando i sapori e i profumi dei prodotti del territorio.

Prenota
il tavolo

 
Per garantire un miglior servizio preferiamo ospitare un numero limitato di clienti, richiediamo quindi la prenotazione.